L'uomo moderno ha perso la capacità di comprendere il linguaggio dei suoi più antichi istinti, ci piace pensare che la caccia con l'arco aiuti a comprendere i propri limiti, recuperando l’umiltà e la consapevolezza attraverso la riscoperta di una gestualità che ritroviamo nella Caccia con l’arco sia utilizzando l’arco tradizionale, sia i più moderni Compound.
Le emozioni e il profondo insegnamento che ne derivano non dipendono dal mezzo utilizzato ma dalla capacità disapersi confrontare con la natura in una sfida leale che pone l’etica e la morale venatoria al centro, senza alcun compromesso.
I cacciatori di Yr sostengono e realizzano iniziative volte ad approfondire la cultura venatoria nel più profondo rispetto dell'etica del cacciatore.
Si è così voluto realizzare una scuola di caccia con l'arco, gestita da istruttori che punta a diffondere questa meravigliosa disciplina.
Tale iniziativa è diretta a tutti coloro che vivono la natura, siano essi cacciatori o altro. I corsi infatti sono articolati in moduli di tecnica di caccia, tecniche di tiro venatorio e di conoscenza della fauna dei nostri luoghi, i Cacciatori di YR si riconoscono nell'ideale etico di una caccia tradizionale condotta nel rispetto delle leggi.
Seguici su: Cacciaconlarco.it
ovvero Tutto quello che avreste voluto sapere sulla caccia con l'arco, ma non avete mai osato chiedere